Comunicare meglio.

Noi promuoviamo i vostri quadri.

Dirigere significa comunicare: dal 50 al 90 per cento del lavoro di gestione è fatto di comunicazione. E’ quindi importantissimo poter agire anche in situazioni difficili, ad esempio nei colloqui di critica, quando si devono comunicare licenziamenti oppure in situazioni di conflitto, in modo competente per quanto attiene alla comunicazione.

Per fare in modo che il suo quadro aziendale possa vincere queste sfide, adattiamo il nostro training comunicativo personalizzandolo secondo le sue necessità individuali e simuliamo lo scenario con l’aiuto di attori professionisti – a seconda degli obiettivi che lei intende raggiungere.

Nei training l’apprendimento dei partecipanti avviene mediante esercizi pratici, basati su esempi reali. Aiuti concreti di formulazione, nozioni teoriche e liste di controllo supportano poi il comportamento esercitato.

 

Procedimento

1. DIAGNOSI
  • Primo colloquio gratuito
  • Stabilire il tema di formazione
  • Chiarire l’ampiezza della formazione
  • Fissare i criteri dell’ apprendimento
  • Definire gli indici di successo
2. COMUNICAZIONE
  • Preparare i documenti formativi
  • Eseguire la formazione, se necessario con attori
  • Transfer: Giornata del corso – pratica in sede – giornata di corso
  • Scambio di esperienze per quel che riguarda la messa in pratica
  • Valutazione tramite questionario
  • Raccogliere e valutare feedback
3. VARIAZIONE
  • Indicare possibilità di ottimizzazione e promozione on-the-job
  • Pianificare misure e in caso di necessità accompagnarle

Vantaggi

  • Legittimazione pedagogica: verifica degli obiettivi di apprendimento
  • Prognosi su futuri successi ed effetti delle misure
  • Ottimizzazione di processi e svolgimenti esistenti
  • Promozione delle proprie competenze

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Come contattarci

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